SMALTIMENTO COPERTURE AMIANTO CEMENTO

L'azienda AT srl si occupa di smaltimento coperture amianto cemento, gestione e bonifica.

Il Decreto Direzione Sanità Regione Lombardia n. 13237 del 18/11/2008, recependo le direttive emanate con il DGR 12/03/08 n. 8/6777 Aggiornamento delle "linee guida per la gestione del rischio amianto", il DGR 22/12/05 n. 8/1526 Approvazione "Piano Regionale Amianto Lombardia" PRAL, la LR n. 17 del 29/09/03 Norme per il risanamento dell'ambiente, bonifica e smaltimento dell'amianto, stabilisce una linea unica di comportamento per quanto concerne la presenza negli stabili di coperture realizzate in amianto.

Il processo di bonifica e smaltimento delle coperture contenenti amianto prevede in prima battuta un sopralluogo sull’area interessata alle lavorazioni, per rilevare eventuali criticità e studiare la soluzione che comporta il minor rischio ambientale e di sicurezza personale delle proprie maestranze, le quali sono regolarmente formate ed informate in materia, prelevando e campionando, ove necessario, parte della vecchia copertura, al fine di verificare o meno la presenza di fibre di amianto.

Si provvede quindi al contatto diretto con gli Enti Sanitari competenti per territorio, ai quali è necessario sottoporre le modalità operative dell’intervento mediante apposito “Piano di lavoro”, al fine di ottenerne l’autorizzazione per l’esecuzione. In fase di esecuzione dell’intervento, eseguito da nostro personale costantemente formato, informato su tutti i rischi connessi e adeguatamente protetto al fine di salvaguardarne l’integrità fisica, la nostra Azienda procede con estrema perizia e attenzione, manipolando la copertura con cautela ed evitando accuratamente pericoli di caduta o di frantumazione.

smaltimento gestione amianto Stop Amianto Direttive Stop Amianto Valutazione Preventivi Stop Amianto Galleria Immagini Stop Amianto Contatti
La vita ringrazia
web design - DECODO